Post scritto da Andrea
il 23/06/2022

L'advergame di Hale Poke

Ammazza l'attesa giocando!

Logo Hale Poke

Due estati fa, abbiamo sviluppato il videogioco mobile della catena di pokerie Hale Poke.


Grazie a questo gioco, i clienti hanno potuto distrarsi e divertirsi mentre aspettavano che la loro poke bowl fosse pronta o mentre la divoravano. Inoltre, grazie alla possibilità di giocare da casa, anche i clienti in attesa del delivery hanno potuto ammazzare il tempo distraendosi col videogame di Hale Poke.


Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con il cliente per creare un gioco coinvolgente e divertente, in grado di richiamare l'atsmosfera e lo stile di vita hawaiani, culla di questa realtà culinaria.


Il gameplay pone il giocatore a comando della classica bowl, con la quale bisogna acchiappare gli ingredienti tipici e adatti per creare la propria poke e totalizzare più punti possibile.


Il feedback dei clienti è stato più che positivo: il gioco ha permesso di creare un'esperienza coinvolgente e divertente, in grado di fidelizzare i clienti e di farli sentire parte della comunità Hale Poke.


Gli advergames ottimizzati per smartphone si prestano molto bene per le realtà aziendali in cui c'è attesa, come ad esempio le attività di ristorazione, ambulatori, lavanderie, eccetera. Grazie ad un videogioco è possibile rendere l'attesa meno noiosa e più piacevole per i clienti.


La creazione di advergames su misuraper le esigenze aziendali, personalizzati in base a brand e filosofia, rappresenta un'importante opportunità i coinvolgere il proprio pubblico in modo avvincente e innovativo.


Makinario offre nello sviluppo di advergames soluzioni su misura per ogni tipo di azienda, cercando di soddisfare le esigenze specifiche basate su obbiettivi preposti.